Macho Macho Man….??????
Ho trovato la colazione perfetta per me… in questo periodo della mia vita!
Non so neanche come descriverla da tanto mi piace e poi mi ricarica le batterie e arrivo tranquilla a pranzo senza voglie assurde di cioccolato e snack… il suo nome è “La granola dei Machos”

Ingredienti:
350g fiocchi d’avena
110 gr frutta secca mista (mandorle, nocciole, anacardi, noci e pinoli)
60 gr uvetta sultanina e cranberries
130 gr sciroppo d’acero
olio di oliva delicato qb
1/2 bicchiere d’acqua
Procedimento:
Iniziamo con una ciotola bella grande dove tufferai i fiocchi d’avena, la frutta secca, i cranberries e l’uvetta; adesso pioggia di sciroppo d’acero, un giro di olio e il mezzo bicchiere d’acqua; quindi mescola, mescola e mescola con cura. Ecco il momento HOT della ricetta: accendi il forno a 160 gradi ?; distribuisci il composto su una teglia rivestita di carta forno, livellalo bene e distribuisci il tutto in modo uniforme così la tua granola sarà ancora più buona. Ed ora via nel forno per 1 ora; dopo circa 20’ minuti gira la teglia e la granola perché cuocia in maniera uniforme…non sbriciolarla però, non ancora! Lasciala raffreddare, un po’ di pazienza, e dopo potrai divertirti a romperla con le mani.?
Riempi un bel vasetto e cerca di farla durare qualche giorno, perché è buona con lo yogurt ma è tremendamente irresistibile anche sgranocchiata cosi???